Coez - foto Tommaso Biagetti
Dopo i palazzetti, il cantautore romano torna live nell’estate 2026 con Coez Live – From the Rooftop: teatri di pietra e location iconiche, tappa anche all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei.
Dopo il recente tour nei palazzetti, Coez guarda già avanti e svela il suo nuovo progetto dal vivo: “Coez Live 2026 – From the Rooftop”, un viaggio musicale pensato per l’estate e ambientato in luoghi suggestivi e carichi di storia, come i teatri di pietra e le location all’aperto più affascinanti d’Italia.
Tra le date più attese c’è quella dell’11 luglio a Pompei, dove il cantautore romano si esibirà all’Anfiteatro degli Scavi, in uno scenario unico che promette un’esperienza intima e immersiva, perfettamente in linea con lo spirito del progetto Rooftop.
“Ci tenevo a riportare dal vivo il Rooftop, tornando in estate con un nuovo spettacolo in posti magici”, ha spiegato Coez annunciando il tour. L’idea è quella di offrire al pubblico una dimensione più raccolta e profonda, lontana dai grandi numeri, capace di valorizzare le canzoni nella loro essenzialità.
Per accompagnare il percorso live, l’artista ha pensato anche a un regalo per i fan: chi acquisterà un biglietto riceverà un link esclusivo per ascoltare il demo di “Cielo di Sabbia”, brano tratto da Fenomeno Mixtape del 2011. Una canzone diventata cult, riarrangiata per l’occasione in chiave Rooftop e scelta come anticipazione del nuovo capitolo musicale, atteso in primavera.
Il progetto From the Rooftop nasce nel 2015 come format intimo per rileggere brani del repertorio di Coez e cover legate al suo percorso personale e artistico. Nel tempo si è trasformato in un album, seguito da un secondo capitolo nel 2022. Oggi arriva alla sua terza “stagione”, con una veste rinnovata e una forte impronta live.
Le canzoni, costruite in modo diretto ed essenziale, dialogano con le architetture dei luoghi scelti, creando una relazione ravvicinata e familiare con il pubblico, elemento centrale dell’esperienza From the Rooftop.
Il Coez Live 2026 – From the Rooftop prenderà il via il 9 luglio a Firenze, all’Anfiteatro delle Cascine.
Seguiranno:
11 luglio – Pompei, Anfiteatro degli Scavi
16 luglio – Cernobbio (CO), Lake Sound Park
25 luglio – Gardone Riviera (BS), Anfiteatro del Vittoriale
30 luglio – Trani (BT), Piazza Monastero Colonna
28 agosto – Mantova, Palazzo Te
3 settembre – Macerata, Sferisterio
Il tour si chiuderà il 12 settembre a Palermo, al Teatro di Verdura.
This post was published on Dic 12, 2025 16:05
E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…
Sabato 13 dicembre Anna Copertino presenta il suo libro su Simonetta Lamberti, bambina uccisa dalla…
Lunedì 15 dicembre a Palazzo Ricca la presentazione del volume a cura di Bianca Stranieri…
L’Associazione “Tutela la Salute”, da anni impegnata nella promozione della salute mentale, dell’inclusione sociale e…
Notte agitata a San Pietro a Patierno, periferia nord di Napoli: una bomba carta è…
Rios e Barreiro firmano il successo dei lusitani: terza sconfitta nella league phase per la…