lunedì, Ottobre 25, 2021
HomeArticoliClassifica sindaci: de Magistris il sindaco meno apprezzato dagli italiani

Classifica sindaci: de Magistris il sindaco meno apprezzato dagli italiani

In testa alla classifica si colloca il primo cittadino di Bari Michele Emiliano

di Redazione

Dalla consueta indagine trimestrale 2013 da parte di Monitorcittà Aree Metropolitane dell’istituto di ricerca Datamedia, che indaga sull’appagamento dei cittadini in merito all’operato dei loro sindaci è emerso che al vertice della classifica si colloca il primo cittadino di Bari Michele Emiliano come sindaco più apprezzato, ultimo dell’elenco invece risulta essere proprio de Magistris sindaco di Napoli che in nove mesi perde 10 punti da parte del suo elettorato.
A seguire, subito dopo il sindaco del capoluogo pugliese con il 59,2% di gradimento, vi sono Marco Doria di Genova con il 58.6% e Giuliano Pisapia di Milano con il 58,5%, Renzi invece si colloca al quarto posto con 56,5%.

In discesa dello 0,7 % invece è il sindaco di Torino Piero Fassino, che è in quinta posizione. Il nuovo sindaco di Roma Ignazio Marino si classifica in sesta posizione con il 53,6 per cento di gradimento da parte dei suoi cittadini. Il primo cittadino di Bologna Virginio Merola invece recupera uno 0,3% (53 per cento). Ottava posizione spetta invece a Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia, in lieve flessione (-0,2 per cento) che fa registrare il 52,8 per cento. Conclude la classifica Luigi De Magistris che si aggiudica il nono ed ultimo posto.

15 ottobre 2013

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI