L’Associazione Arteggiando in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia presenta il progetto “Itinerario d’Arte nel Miglio D’Oro”.
L’evento consta di cinque incontri, che si snoderanno da oggi 15 ottobre e fino alla fine di gennaio 2017.
L’“Itinerario d’arte lungo il Miglio D’Oro” è un progetto che si svolgerà nel corso di circa quattro mesi e si propone di portare all’attenzione del cittadino il patrimonio storico-architettonico del territorio vesuviano, in particolare alcune delle splendide Ville Vesuviane del Settecento presenti nel cosiddetto Miglio d’oro.
Il percorso è finalizzato anche alla promozione dell’arte contemporanea, attraverso esposizioni pittoriche all’interno dei siti scelti. La curatrice dell’evento è l’Arch. Giovanna D’Amodio, presidente dell’Associazione Arteggiando, ha evidenziato infatti che alla rassegna saranno associati anche altri eventi di natura artistico-culturale: convegni, presentazioni di libri, concerti, degustazioni di prodotti tipici, sfilate di moda, e performance.
Nello specifico sarà organizzato, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, un concorso di cortometraggi per giovani artisti non professionisti, studenti e film maker, che indagheranno sul territorio vesuviano e sulle sue peculiarità. Saranno inoltre organizzati degli incontri didattici sull’arte contemporanea, a cura dell’Arch. Franco Lista, e delle “passeggiate fotografiche” a cura dell’associazione Flegrea Photo.
Ecco il programma:
– Villa Savonarola – Portici (15 ottobre – 30 ottobre 2016)
– Villa Campolieto / Scuderie Villa Favorita – Ercolano (5 novembre – 13 novembre 2016)
– Villa Bruno – San Giorgio a Cremano (26 novembre – 11 dicembre 2016)
– Villa Macrina – Torre del Greco (18 dicembre – 7 gennaio 2017)
– Villa Signorini – Ercolano (21 gennaio – 29 gennaio 2017)
This post was published on Ott 15, 2016 13:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…