Categories: Cultura

Cinema: Bobby Moresco e Paul Haggis all’Ischia Global MasterClass

Si allunga l’elenco di ospiti internazionali già annunciati per l’Ischia Global festival tra i quali il regista israeliano Amos Gitai ‘Premio Luchino Visconti’ e l’americano Fisher Stevens

I premi Oscar Bobby Moresco e Paul Haggis in cattedra per le MasterClass di Ischia Global by Pegaso che si terranno nel corso della 19esima edizione del Film & Music Festival (18-25 luglio) promosso con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivi del MiC e della Regione Campania.

‘Una grande opportunità per i giovani che studiano cinema e per tutti gli appassionati, che nasce dal forte legame tra questi due fuoriclasse di Hollywood e Ischia Global nel campo della formazione, collaborazione che si rinnova con una nuova formula” annuncia Tony Renis, presidente onorario dell’Accademia internazionale Arte Ischia Haggis, vincitore due volte della statuetta, che ha condiviso con Moresco per Crash, autore di capolavori come Million Dollar Baby, amante dell’Italia, è stato tra i primi testimonial del Global fest dove ha fondato il Social Cinema Forum portando in primo piano i temi dell’impegno e della solidarietà nello showbiz.

Le MasterClass – prosegue – si svolgeranno a Ischia e saranno fruibili anche in line, tutto il festival avrà un doppio binario: in presenza con i film rigorosamente in sala, e digitale per la massima diffusione dell’immagine di Ischia, della cultura e della bellezza italiana nel mondo” spiega Tony Renis.

Moresco e Haggis sono entrambi registi, sceneggiatori e produttori di film e serie Tv. Si allunga così l’elenco di ospiti internazionali già annunciati del Global festival (18-25 luglio) tra i quali il regista israeliano Amos Gitai ‘Premio Luchino Visconti’ e l’americano Fisher Stevens.

Tra gli italiani, premiati Marco Pontecorvo, Pietro Castellitto, Michela Giraud. Il Global fest è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia insieme a Bnl Gruppo Bnp Paribas, Università Pegaso, Givova, Riflessi e Trenitalia, con il patrocinio di Siae e Nuovo Imaie

This post was published on Giu 28, 2021 11:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

12 minuti ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

23 minuti ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

18 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

19 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

19 ore ago