Categories: ArticoliCalcioSport

Champions: Napoli primo con 11 punti. Tre anni fa non passò nemmeno con 12

Giusto per ricordare che, nonostante difetti ed errori, gli standard degli azzurri e della società sono sempre stati medio-alti. Giusto per ricordare che, nonostante antipatie o meno, tutte le figure tecniche che sono approdate sotto al Vesuvio in questi anni, sono sempre stati dei professionisti.

Il Napoli passa il turno della Champions 2016/17 come prima classificata del suo girone con 11 punti. Ci vuole tanta bravura ed esperienza nella vita, come ne ha Sarri, ma per vincere bisogna aggiungere alla ricetta sempre un pizzico di fortuna. Quella che non ebbe Benitez, che nel suo primo anno (Champions 2013/14) raggiunse ben 12 punti, ma i partenopei non riuscirono nemmeno a passare il turno! Passarono Arsenal e Borussia Dortmund, con gli stessi punti, ma con la forza della differenza reti.

E nel 2012 col Chelsea? Era il Napoli di Mazzarri e dei tre tenori Hamsik-Lavezzi-Cavani. E se solo Maggio all’andata fosse riuscito a gonfiare la rete nell’occasionissima all’80’ minuto, quando eravamo già sul 3-1. Se solo l’avesse angolata. Chissà poi a Londra come sarebbe finita. E invece no: Ashley Cole salvò proprio sulla linea!

E quest’anno, solo per avere un’idea, sono passate come seconde nel girone: il Porto e il Siviglia con 11 punti, il Bayer Levekusen con 10 punti, il Manchester City con 9 punti, e nel nostro girone il Benfica con addirittura 8 punti!

Già, la fortuna. Di una cosa possiamo essere certi: il Napoli è portato per la Champions. Siamo alla terza partecipazione dell’era De Laurentiis, e gli azzurri non hanno mai sfigurato. Ma ci vuole anche tanta fortuna nella vita. Quella che speriamo ci assista anche al prossimo turno, per raggiungere la Storia!

This post was published on Dic 8, 2016 23:07

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

7 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

7 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

9 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 giorno ago