Anche a Napoli i certificati anagrafici si ritireranno negli uffici postali dotati di Sportello Amico.Il servizio innovativo, di prossima attivazione, è il frutto dell’accordo siglato dal Comune di Napoli e da Poste Italiane con l’obiettivo di ampliare i canali di contatto con il pubblico per la fornitura dei servizi di e-Gov del Comune di Napoli e semplificare l’accesso ai servizi comunali da parte dei cittadini residenti.
Per il servizio di rilascio dei certificati (nascita, residenza, stato civile, stato di famiglia) i residenti possono rivolgersi ai 22 uffici postali napoletani in cui è presente “Sportello Amico”. I cittadini residenti possono inoltre richiedere i certificati anagrafici negli oltre 5700 “Sportelli Amico” presenti su tutto il territorio nazionale (87 nella provincia di Napoli).
L’iniziativa verrà illustrata, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e del Responsabile Vendite Pubblica Amministrazione di Poste Italiane Mauro Gianmaria, lunedì 20 luglio alle ore 11 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo.
This post was published on Lug 17, 2015 12:37
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…