Un romanzo su quelli che restano. Un’isola greca e un intreccio di storie con al centro un autore di gialli. Per la XXXII Edizione di Libri Meridionali Vetrina dell’Editoria del Sud, con uno stand Marlin, mercoledì 13 luglio, alle 21.30, al Castello dell’Abate di Castellabate, è in programma la presentazione del romanzo “Il posto degli assenti” di Francesco Puccio. Un libro Marlin editore, Premio Costadamalfilibri 2021, con quarta di copertina firmata da Diego De Silva.
Dialoga con l’autore la giornalista e poetessa Elvira Venosi.
Il romanzo
Nella quarta di copertina, lo scrittore Diego De Silva descrive le atmosfere della storia: «Non prendete il titolo alla lettera, ampliatelo. Questo è un libro sull’assenza, che aleggia su ogni pagina come una nebbia che si dirada progressivamente, scomparendo sul finale, al tempo di una scrittura che ha la delicatezza che si riserva alle cose fragili. Ed è lì, in quel posto disabitato eppure pieno di presenze, che a un tratto ci sembra di veder passare qualcuno che abbiamo perso, che per un attimo ci concede un segno di sé».
Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=HILybMSgSUE
Una lettura con immagini: https://www.youtube.com/watch?v=oGzcT_Mj2N8
This post was published on Lug 12, 2022 16:30
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…