“Nella partita di domani daremo priorità a quelli che non sono stati convocati nelle Nazionali e che si sono allenati qua”. Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa prepartita, non dà la formazione. Ma indica i principi generali ai quali farà riferimento nello scegliere gli uomini che domani sera affronteranno l’Udinese. “Insigne, Luperto e Ounas – dice l’allenatore – non saranno convocati, perché hanno ciascuno un problema fisico. Altri come Milik e Zielinski hanno giocato domenica e dunque hanno avuto tutto il tempo per recuperare. Ospina è arrivato ieri, Diawara si è allenato solo oggi…”. “Poi – aggiunge Ancelotti – ci sono valutazioni di natura tattica. L’Udinese ha un’identità ben precisa. Si difende in maniera organizzata e sfrutta bene il contropiede. Lasagna è molto pericoloso in questo. Sono queste le cose che abbiamo pensato per preparare una strategia efficace”.
Lorenzo Insigne, quindi, non è stato convocato per la partita di domani in casa dell’Udinese, come comunicato
Ancelotti si è anche detto decisamente contrario all’ipotesi di modificare le regole del campionato di Serie A, inserendo i Playoff scudetto. Lo spiega precisando anche di non gradire neppure la quarta sostituzione nei tempi regolamentari. “Il format del campionato – dice l’allenatore del Napoli – va bene così, senza Playoff scudetto. Ritengo inutile anche la quarta sostituzione nei tempi regolamentari, mentre è giusta quella nei tempi supplementari”. “Questi comunque – conclude – sono dettagli nel lavoro che attende la nuova Federazione. L’importante è trovare la stabilità che non c’è stata nell’ultimo periodo. L’ultima partita della Nazionale, poi ha dato segnali molto confortanti che indicano che finalmente si può uscire da un periodo difficile”.
Dal Napoli a Napoli. “Se potessi essere un testimonial di questa città ne sarei orgoglioso”. Carlo Ancelotti entra nel
Ultima domanda sul mercato e, in particolare, su Nicolò Barella. “E’ molto più forte di Ancelotti da giovane. E’ un giocatore da grande squadra, un giocatore da Napoli”.
This post was published on Ott 19, 2018 16:37
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…