Categories: Cultura

Capability Festival 2023, al via la seconda edizione

Tutto è pronto per la seconda edizione della manifestazione intitolata Capability Festival, la rassegna dedicata ad accendere i riflettori sulla disabilità.

Dal 25 al 27 ottobre si svolgerà la manifestazione intitolata “Capability Festival“, seconda edizione della rassegna a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli dedicata ad accendere i riflettori sulla disabilità e a parlarne in un contesto moderno e inclusivo.

La tre giorni di dibattiti, film, performance, laboratori per i più piccoli, visite guidate, aperitivi e mostre si svolgerà alla presenza di influencer e esperti del settore che parleranno di disabilità in maniera positiva.

Quest’anno la location del festival sarà il Real Albergo dei Poveri, in Piazza Carlo III. Il programma prevede proiezioni di film, documentari e workshop tematici, animati da ospiti esperti che condurranno i dibattiti. Tematiche privilegiate saranno “Disabilità e maternità“, “Disabilità e volontariato” e “Disabilità e Sport“.

Anche per questa edizione è confermata la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, la progettazione del logo e dell’identità visiva del Festival portano infatti la firma di Maria Antonella Arsenio, Angelica Barbiero e Federica Lumini, studentesse del Corso di Design della Comunicazione che hanno lavorato sotto la supervisione della professoressa e coordinatrice Enrica D’Aguanno e il coordinamento di Ester Vollono.

L’identità del Capability Festival è stata progettata per trasmettere in maniera immediata i valori chiave del festival, abilità, creatività, innovazione e inclusione, con una composizione di elementi simbolici e stilizzati che, attraverso colori vivaci, riflettono la vera essenza dell’evento: una manifestazione, aperta a tutti, che celebri abilità ed ingegno umano.

This post was published on Ott 23, 2023 17:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

23 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

27 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

49 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago