lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeCronacaCampi Flegrei, sciame sismico nella notte: la terra trema da Pozzuoli a...

Campi Flegrei, sciame sismico nella notte: la terra trema da Pozzuoli a Fuorigrotta

Sciame sismico nella notte nella zona dei Campi Flegrei: paura a Pozzuoli, ma anche fino a Quarto, Bagnoli e Fuorigrotta.

Sciame sismico nella notte nella zona dei Campi Flegrei, dove, come riporta il sito 3bmeteo, una serie di eventi con magnitudo massima di 2.6 sulla scala Richter ha svegliato di soprassalto tra le 3 e le 4 di notte gli abitanti di Pozzuoli. Le scosse sono state avvertite fino a Quarto, Bagnoli e Fuorigrotta. L’epicentro localizzato nella zona compresa tra il cratere della solfatara e quello di Agnano.

Gli eventi di questa notte sono i più forti registrati dal mese di marzo con la sola esclusione di un evento isolato di 2.7 localizzato nel golfo il 12 novembre scorso. A causa della bassa profondità ipocentrale, compresa generalmente tra 1 e 2km sono eventi che si manifestano in superficie con una notevole energia, anche magnitudo apparentemente piccole sono assolutamente in grado di scuotere sensibilmente i palazzi e svegliare chi si trova nella zona vicina all’epicentro.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI