Cronaca

Campania, riprende l’asporto del cibo e sarà possibile tornare a fare jogging al mattino senza mascherina

In Campania si riprende l’asporto del cibo. A deciderlo il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a conclusione dell’incontro con la task force e i rappresentanti delle Camere di Commercio della Campania. Presenti Ciro Fiola (Napoli), Andrea Prete (Salerno), Tommaso de Simone (Caserta), Oreste La Stella (Avellino), Antonio Campese (Benevento). Precise le modalità per gestire il servizio che viene svolto sulla base di prenotazioni telefoniche o online. Il banco vendita sarò posto all’ingresso dell’esercizio commerciale e i gestori sono “responsabili del distanziamento sociale e anche di quello di eventuali riders per il delivery”. E’, inoltre, “assolutamente obbligatorio l’uso da parte del personale di mascherine e guanti” e il mancato rispetto delle norme comporterà la chiusura per una settimana del locale. “E’ un atto di fiducia sul senso di responsabilità di tutti. Rimane l’obbligo per ognuno di contribuire alla non diffusione dell’epidemia. Si farà alla fine della prossima settimana una verifica. Eventuali comportamenti errati porterebbero alla revoca di queste decisioni”, ha detto il governatore.

Per la ristorazione il servizio a domicilio è consentito senza limiti di orario.

Sono state, inoltre, eliminate le fasce orarie in cui era consentita l’uscita dei cittadini. Mentre rimane in vigore la fascia oraria, tra le 6 e le 8.30, che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale. Per quanto riguarda la nautica, si ribadisce che “sono consentite le attività di manutenzione e rimessaggio e anche la consegna delle imbarcazioni”.

This post was published on Mag 2, 2020 16:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

6 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

7 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

7 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

7 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

7 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

7 ore ago