domenica, Luglio 25, 2021
HomeCronacaCampania in zona gialla per un'altra settimana: l'annuncio

Campania in zona gialla per un’altra settimana: l’annuncio

Nonostante i contagi non scendano in maniera radicale, Campania in zona gialla per almeno un’altra settimana.

“Restiamo zona gialla, con fatica. Ma mi raccomando chi non rispetta le regole, mette a repentaglio la sua salute, quelli dei propri cari e della comunità. E poi ammazza la economia dei nostri commercianti, artigiani: insomma di quelli che a fatica stanno uscendo dal tunnel. Per favore vi prego”. Così, su Facebook, Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ha confermato come la Campania resterà in zona gialla per almeno un’altra settimana.

Campania in zona gialla, le parole di De Luca

L’invito di Mastella fa il paio con quello del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, per il quale se i cittadini immaginano “che zona gialla significa fare la ricreazione e la movida irresponsabile, nel giro di due settimane diventiamo non zona arancione, ma zona rossa”. Il governatore campano, durante una diretta social ha evidenziato che “ciò che succederà dipenderà dal 50% dai nostri comportamenti, per l’altro 50% dalla campagna di vaccinazione”.

“Se ci manteniamo responsabili noi avremo un’estate di liberazione ed è quello a cui stiamo puntando” continua De Luca che poi puntualizza “quando parlate fra di voi a mezzo metro di distanza, è quello il momento in cui dovete indossare la mascherina e non abbassarla: altrimenti potete anche lasciarla a casa. La mascherina sul collo non serve a niente, soprattutto quando parlate in spazi ravvicinati”.

Campania in zona gialla per un'altra settimana: l'annuncio
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI