lunedì, Dicembre 5, 2022
HomePoliticaIn Campania De Luca conferma l'obbligo delle mascherine negli ospedali e Rsa

In Campania De Luca conferma l’obbligo delle mascherine negli ospedali e Rsa

La nuova ordinanza, firmata dal presidente Vincenzo De Luca, dispone l’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e delle Rsa

La Regione Campania ha disposto la conferma dell’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e delle Rsa per tutto il mese di novembre. L’ordinanza, firmata oggi dal presidente Vincenzo De Luca, entrerà in vigore da domani, martedì primo novembre.

Raccomandata inoltre ai cittadini, si legge, “l’adozione di comportamenti di prudenza e, in particolare, l’utilizzo delle mascherine sui mezzi di trasporto, locale e regionale, onde scongiurare l’incremento della diffusione del virus connessa alla condivisione di spazi chiusi in assenza di distanziamento”.

LEGGI ANCHE: Covid Italia, Schillaci: “Stop al bollettino e reintegro dei sanitari no vax”

“La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini ha contenuto enormemente la situazione epidemica, ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa”, dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Auspichiamo – aggiunge De Luca – che il Governo decida anche l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe, questa sì, una forma di violenza verso i più fragili”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI