venerdì, Marzo 29, 2024
HomeArticoliCalendario Serie A 2013/2014: molti big match nelle prime giornate

Calendario Serie A 2013/2014: molti big match nelle prime giornate

di Michele Longobardi

La Serie A entra ufficialmente nel vivo, è appena terminato il sorteggio del computer cervellone per decidere le 38 giornate della nuova Serie A.

I criteri quest’anno sono molto più restrittivi e le regole generali recitano così: 1. Nessuno scontro diretto tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma nei turni infrasettimanali; 2. Nessun Derby alla prima e all’ultima giornata e nei turni infrasettimanali; 3. Nessuna ripetizione di incontri nella prima e nell’ultima giornata rispetto alla stagione precedente; 4. Le squadre impegnate in Champions League e in europa League non si affrontano tra di loro nelle giornate 6, 9, 13 e 16.

Il primo derby è quello di Genova, infatti Genoa e Samp si affronteranno alla terza giornata. Nella prima giornata la Juventus dovrà vedersela in trasferta con la Sampdoria, il Napoli invece con il Bologna, l’Hellas per il Milan. Inter-Juventus vedrà la luce durante la terza giornata, il derby di Torino avverrà alla sesta, Juventus – Milan alla settima, i bianconeri e i partenopei si affronteranno alla dodicesima, il derby di Roma alla quarta, quello di Milano invece ci sarà alla diciassettesima.

Ecco l’intera giornata in immagini. Si ringrazia giornalettismo.com.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Michele Longobardi
Michele Longobardi
Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI