Pozzuoli e Bacoli unite nel calcio: nasce il Rione Terra Sibilla nuova squadra del campionato ‘Promozione’ presentata oggi dai sindaci dei due comuni flegrei, dal presidente campano della Lega Nazionale dilettanti e dal promotore della fusione Sergio Di Bonito, fondatore e presidente del Rione terra club che e’ arrivato al ventesimo anno di vita.
“Unire due città accomunate da storia e cultura attraverso il calcio. E’ su queste basi che è nato il progetto Rione Terra calcio Sibilla, la prima squadra che rappresenterà i comuni di Bacoli e Pozzuoli” e’ il messaggio lanciato da Josi Gerardo Della Ragione, primo cittadino di Bacoli con Luigi Manzoni neoeletto a Pozzuoli ed il presidente della LND Campania, Carmine Zigarelli.
La squadra giocherà le partite interne allo stadio comunale di Bacoli “Tony Chiovato” e sulle maglie da gioco figurerà proprio l’immagine del Rione Terra avvolto con il simbolo della Sibilla.
LEGGI ANCHE: Il Liverpool avverte i suoi tifosi: “Non camminate soli a Napoli”
“Si mettono insieme la passione e l’energia di un progetto quasi centenario della città di Bacoli con un progetto lungimirante che arriva da Pozzuoli – ha spiegato il sindaco Della Ragione – ed unire idealmente il Rione Terra e il Castello di Baia con il campo di calcio Chiovato che si trova alle sue pendici in cui ci sono i resti dell’antica rocca è una cosa meravigliosa che riesce a coniugare le bellezze archeologiche, sociali, sportive e culturali di questi due territori”.
“Facciamo camminare insieme due città confinanti, perché il calcio deve significare unione, passione e rispetto. Dopo venti anni di attività abbiamo aperto a questo sodalizio e oggi ci poniamo l’obiettivo di raggiungere il campionato di Eccellenza” ha spiegato il presidente Di Bonito.
L’unione delle due squadre ha ricevuto il plauso del presidente Zigarelli: “Questo sodalizio dimostra la crescita e la maturità di una società che è riuscita ad unire due città. La grande opera sociale di questi presidenti va supportata dalle varie amministrazioni che devono fare squadra e comprendere che c’è bisogno dell’impiantistica sportiva”.
This post was published on Set 6, 2022 16:41
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…