Presentata presso la libreria Raffaello del Vomero (Napoli) la guida astronomica #CaffèGourmet17 di Nieva Zanco (Apeiron Edizioni). Un libro dove trovare ricette gourmet realizzate da grandi chef e raccontate da ”La Consigliera” in modo non convenzionale, dove l’ingrediente principale di ogni piatto è il caffè Kimbo.
“Il caffè, dunque, come trait d’union tra persone diverse per età, cultura, ubicazione dei loro ristoranti, ma soprattutto poetiche culinarie. Il caso ha voluto che, contemporaneamente, lo stesso ragionamento lo stessero facendo il mio editore e, soprattutto, Mario Rubino, l’anima del caffè ‘Kimbo’. È bastato incontrarci una volta per passare dal pensiero all’azione. Nasce così ‘#CaffèGourmet17’.” (L’autore)
Intervista a Nieva Zanco
Nieva Zanco
E’ nata in provincia di Treviso.
Laureata in Scienze Politiche a Trieste, ha lavorato per anni nel settore ambientale tenendo sopite due passioni: i libri e il mondo della ristorazione.
Poi, nel 2014, durante un viaggio sul lago d’Orta, in un pranzo al ristorante Villa Crespi, 2** Michelin, parlando con lo chef Antonino Cannavacciuolo, ha avuto una folgorazione laica: fare delle sue passioni un lavoro. Così ha iniziato a girare l’Italia con l’intenzione di raccontare i ristoranti, gli uomini, ed i sacrifici che ci sono dietro ogni iniziativa imprenditoriale, cercando di contribuire a far conoscere al grande pubblico quello che si muove dietro le quinte o è sottotraccia.
Al contempo, per chi legge o gravita attorno al mondo delle “stelle”, ci sono i suggerimenti, le avvertenze e i consigli. Per questo il nickname de La Consiglieria.
Andrea Belli
Dottore di ricerca in “Metodi di valutazione dei beni culturali” presso l’Università Federico II di Napoli, è autore di numerose pubblicazioni, su riviste nazionali ed estere, del settore.
Profondo conoscitore del patrimonio storico-ambientale italiano, si occupa -all’interno de La pubblicazione de La Consiglieria- della parte commerciale.
Intervista a Luca ed Antonio Di Costanzo
This post was published on Nov 28, 2017 18:17
Questa giornata si è aperta con le partite del sabato pomeriggio, e precisamente Chelsea vs…
La questione del contributo unificato torna al centro del dibattito costituzionale. Con l’ordinanza interlocutoria n.…
La Gaia Energy Napoli gioca bene per 3 dei 4 set disputati nello scontro che…
Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus,…
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…