Categories: Cronaca

Buon compleanno Federico II, un concorso per tutti

In occasione del prossimo genetliaco, il settecentonovantunesimo per la precisione, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’ateneo partenopeo inaugura il bando di concorso Buon Compleanno Federico II 1224-2015, affinché si festeggi con una competizione creativa la sua grande storia. Due cartoline commemorative verranno stampate dalle Poste Italiane per le celebrazioni del 5 giugno, una foto e un elaborato grafico, come due sono i banchi di prova dell’agone patrocinato dalla Federico II.

Come recita il Bando di concorso (clicca qui per scaricarlo) “Obiettivo del concorso è individuare una fotografia ed un elaborato grafico con i quali si realizzeranno le cartoline commemorative (…) con formato 14,8 per 10,5 cm. Il concorso è aperto a tutti coloro che vi vogliono partecipare, singolarmente o in gruppo“.

Ogni partecipante potrà presentare proposte per la sezione dell’elaborato grafico e per quella della fotografia senza limitazioni. Il materiale dovrà essere inviato o all’indirizzo email bdayf2@unina.it oppure caricato sul sito web www.f2cultura.unina.it dopo aver compilato l’apposito form in tutti i campi richiesti. Nel testo della email dovranno essere specificati i propri dati personali e la propria occupazione. L’oggetto della email, pena esclusione, dovrà essere: DISEGNO/FOTOGRAFIA_COGNOME_NOME. Nel caso si partecipi con proposte ad entrambe le sezioni, si provvederà all’inoltro di due distinte email, ognuna con allegato il materiale specificato nell’oggetto. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato al 6 aprile 2015“.

L’invio dei materiale potrà avvenire solo per via telematica, non saranno accettati i materiali inviati in modalità differenti (…). L’immagine fotografica dovrà ritrarre uno degli edifici dell’Ateneo o un dettaglio delle sue strutture, di immediata riconoscibilità. L’elaborato grafico dovrà rappresentare un elemento riconducibile all’Ateneo o alla sua storia. Il file dovrà avere estensione pdf, jpg, png o tif, essere ad alta risoluzione (minimo 300 DPI), per una dimensione massimo di 10 MB ed un formato almeno pari a quello della pubblicazione“.

La selezione delle proposte vincitrici avverrà a giudizio del Rettore e di una commissione da lui individuata e sarà insindacabile ed inappellabile. Tutte le immagini saranno giudicate in forma anonima. All’Ateneo è riservato il diritto di non selezionare nessun vincitore e di utilizzare materiale dal proprio archivio per le celebrazioni dell’Anniversario. Al/i vincitore/i verrà donata una pubblicazione dell’Ateneo oltre ad alcune copie delle cartoline commemorative a seguito della diffusione“.

This post was published on Mar 11, 2015 13:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

8 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

1 giorno ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

1 giorno ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

1 giorno ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 giorni ago