Categories: Cultura

Bud Spencer, un film sulla vita del gigante buono

Bud Spencer, l’indimenticabile gigante buono, si è spento a Roma il 27 giugno del 2016. La messa per ricordare l’uomo e l’attore. E adesso, un film sulla vita di Carlo Pedersoli.

La vita di Bud Spencer diventerà un film. Questo l’annuncio del figlio di Carlo Pedersoli (che ricevette la medaglia della città), Giuseppe, nel corso della cerimonia d’apertura del Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare. Accanto a Giuseppe, a dare l’annuncio, anche la figlia di Bud Spencer, Diamante, e il nipote Alessandro Pedersoli.

Bud Spencer

Per noi – ha raccontato Giuseppeè quasi come non se ne fosse mai andato. Abbiamo riscontrato, anche aprendo una pagina Facebook in suo ricordo, come la gente da tutto il mondo lo senta come uno di famiglia. Lui diceva sempre di non essere un attore, dopo molti anni ho capito il senso di quella frase. Sul set non interpretava nessun personaggio, era esattamente come era nella vita“.

 

Bud Spencer, il gigante buono che “aveva sempre un sorriso per tutti”

Nostro padre usciva dallo schermo – ha continuato Diamante, figlia di Spencer – con la sua simpatia, la sua passione, aveva sempre un sorriso per tutti“. Poi le parole di Alessandro che hanno commesso ed emozionato la platea, chi amava l’attore e l’uomo: “Mi sono abituato a vedere mio nonno come Bud Spencer soltanto negli ultimi anni, perché nei film c’era quasi quella stessa quotidianità che vedevo ogni giorno“.

Bud Spencer premiato con la medaglia della città

Un film per raccontare la vita di Bud Spencer prima di entrare nel mondo dello spettacolo, questo il progetto la cui sceneggiatura è già in corso d’opera. “Non voleva fare l’attore, – ha raccontato ancora Giuseppe – poi si è creata una grande alchimia con Terence Hill e come per magia è nato tutto all’improvviso“. E il ricordo di Alessandro di quel legame indissolubile che il gigante buono aveva con Terence Hill: “Ricordo quando Terence venne a casa nostra per gli ottant’anni di nonno a mangiare gli ‘Spaghetti alla Maria’, che era il piatto preferito di entrambi, erano così uniti”. 

Un film per raccontare l’uomo prima che l’attore, per ricordare, per rivivere insieme ai fan di tutto il mondo quel gigante buono che mai nessuno potrà dimenticare.

This post was published on Ott 17, 2018 19:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Premio Elsa Morante inaugura la nuova sezione graphic novel, la vincitrice è Fumettibrutti

Con la presidenza di Dacia Maraini, arriva il Premio Elsa Morante Graphic Novel e lo…

8 ore ago

Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli

Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino…

8 ore ago

Novità Colonnese in libreria: “Dell’Arco Giovanna D’Arco” di Roberto De Simone

Giovanna d’Arco: la nuova opera di Roberto De Simone su uno dei più affascinanti e…

8 ore ago

Erry Mariano il 6 maggio al Teatro Bracco

Appuntamento con la stampa il 2 maggio prossimo alle ore 11 a Palazzo Venezia, storica…

8 ore ago

Pet Camper tour a Città della scienza

CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI, SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024, OSPITERÀ IL "PET…

1 giorno ago

Il Napoli torna a Dimaro, in ritiro dall’11 al 21 luglio

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro precampionato 2024 del Calcio Napoli nel tradizionale ritrovo…

1 giorno ago