Boom di turisti a Napoli nel giorno di Ferragosto. Presi d’assalto musei e luoghi di cultura. Oltre tremila persone, tra napoletani e turisti, in gran parte stranieri, hanno partecipato alle visite guidate del Teatro di San Carlo di Napoli. I visitatori sono stati guidati alla scoperta della sala, del palco reale e del foyer degli specchi, accompagnati da un racconto che abbraccia la storia del teatro e le sue particolarità architettoniche, e ancora i Borbone e la tradizione musicale a Napoli, e naturalmente i grandi compositori e interpreti il cui nome è legato al Massimo napoletano.
Successo di presenze anche per l’iniziativa “Ferragosto con l’arte” promossa dal marchese Pierluigi Sanfelice della Deputazione della Real Cappella e dal Museo del Tesoro di San Gennaro. Oltre 3000 visitatori, fila di persone in attesa, visite guidate gratuite ogni venti minuti: questi i dati provvisori dell’iniziativa che, alle ore 12 di ieri, ha pareggiato il numero di presenze dell’intera giornata dell’anno scorso.
This post was published on Ago 16, 2017 10:30
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…