Categories: Eventi

“I Bike Naples”, il turismo su due ruote

Un cicloturismo ecosostenibile alla scoperta di Napoli

Ciclopasseggiate guidate alla scoperta della città di Napoli: questa l’iniziativa promossa da ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, Comune di Napoli e Associazioni del settore alberghiero, per stimolare il turismo e la mobilità eco sostenibile. I Bike Naples / visita Napoli su due ruote”,ecco il nome dell’iniziativa, che offre un servizio di sightseeing in bici della città, permettendo di visitarla su due ruote e scegliendo tra due percorsi alternativi, per ammirarne le bellezze naturali e artistiche e nel contempo educare all’uso della bicicletta, nel rispetto dell’ambiente.

Bici sightseeing e sfogliatella

A partire dal 1 maggio di quest’anno “I Bike Naples” per tutto il mese, in occasione del maggio dei monumenti, si arricchisce di una pausa dolce: ai partecipanti sarà infatti offerta una sfogliatella o una bibita fresca, a seconda del percorso che si sceglie. Affiancati da un bike leader in lingua italiana e inglese, i partecipanti potranno scegliere tra l’itinerario della Napoli antica, percorrendo le vie dei Decumani e tutto il centro storico, da Piazza del Plebiscito a Piazza Bellini, con sosta per gustare una tipica sfogliatella napoletana, oppure il percorso della Napoli panoramica, dal centro storico al lungomare, passando per il Borgo Marinaro, fermandosi a bere una bibita fresca.

Info

Il folklore, le tradizioni e il panorama della città saranno a disposizione dei cicloturisti percorrendo piste ciclabili e aree pedonali. Il tour con  “I Bike Naples” dura 3 ore per il costo di 20 euro, con prenotazione obbligatoria almeno 48ore prima o telefonicamente o compilando un booking form online.

This post was published on Apr 29, 2015 19:01

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

4 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

6 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

6 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

6 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

6 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

6 ore ago