Silvio Berlusconi rischia 5 anni di carcere. Sono infatti tanti quelli richiesti per lui e a 4 anni e 4 mesi per Valter Lavitola. Sono queste, come riporta il sito Adnkronos, le richieste dei pm formulate nella requisitoria svolta al processo in corso a Napoli sulla presunta compravendita di senatori che portò, nel 2008, alla caduta del governo Prodi. L’ex presidente del Consiglio e l’allora direttore dell’Avanti sono imputati per il reato di corruzione.
Nell’ambito dello stesso processo Sergio De Gregorio, eletto nel 2006 con Italia dei valori e poi passato a Forza Italia, ha patteggiato un anno e 8 mesi. Il 7 luglio sono previste le arringhe degli avvocati difensori, mentre l’8 luglio è attesa la sentenza da parte della prima sezione del Tribunale di Napoli. Secondo il presidente di Forza Italia, la richiesta della Procura di Napoli “confligge con la realtà e con tutte le risultanze processuali, in linea con la tradizione dei peggiori processi politici”. “Confido – conclude Berlusconi – che il Tribunale voglia rapidamente ristabilire la verità dei fatti e pronunciare una sentenza totalmente assolutoria”.
This post was published on Giu 25, 2015 11:31
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…