In Serie A l’anno prossimo ci saranno dunque due squadre campane, il Napoli ovviamente, e il Benevento. La squadra del Sannio ieri ha battuto per 1-0 il Carpi con una rete del talentoso Puscas. All’andata finì 0-0. Un derby campano giocato l’ultima volta ben 29 anni fa, contro l’Avellino. L’ultima con il Benevento è stata invece giocata in Serie C nella stagione stagione 2004/2005.
Per la prima volta il Benevento approda in Serie A e sarà derby con il Napoli l’anno prossimo. Ma non è tutto, se i giallorossi non cambieranno l’attuale tecnico, Marco Baroni tornerà a mettere piede nel San Paolo, poiché come ci ricorda Wikipedia giocò nel Napoli di Maradona campione d’Italia e con gli azzurri segnò due reti storiche la prima “al Bologna, n. 3.000 nella storia del club, mentre il secondo goal lo fece alla Lazio, all’ultima giornata, regalando la vittoria del secondo scudetto ai partenopei”.
L’anno successivo, però, il suo errore ai tiri di rigore contro i russi dello Spartak Mosca costò ai campani l’eliminazione dalla Coppa dei Campioni 1990-1991.
This post was published on Giu 9, 2017 14:39
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…