Categories: Cultura

Ben Stiller tra Galleria Borbonica e pizza

Ben Stiller arriva a Napoli e si lascia travolgere dalle bellezze della città, dalla sua cucina e dalla storia che la circonda. Giunto pochi giorni fa nel capoluogo campano, Ben Stiller, con volto coperto da grandi occhiali scuri nel tentativo di passare inosservato, si è lasciato conquistare dalla bontà della pizza Margherita sfornata da Gino & Toto Sorbillo Bros a Via Tribunali, per poi passeggiare come un vero turista per i vicoli della città. Ed è stato lo stesso attore a confermare, attraverso il suo account Instagram, il suo soggiorno a Napoli con una foto che ritrae il Vesuvio in tutta la sua bellezza, non prima però che una foto di Ben Stiller, accanto a Gino Sorbillo, facesse il giro del web.

 

Ben Stiler alla Galleria Borbonica

L’attore hollywoodiano, da sempre affascinato dalla Campania e dalla sua storia, si è recato al Cimitero delle Fontanelle e alla Scarabattola, bottega d’arte dei fratelli Scuotto, dove, come riportato da Repubblica, ha acquistato una statuetta di terracotta raffigurante un clown. L’attore è rimasto per un po’ all’interno della bottega per scoprire i segreti che si nascondono dietro l’arte dei fratelli Scuotto. “E’ una persona gentile e disponibile” ha dichiarato Raffaele Scuotto.

Subito dopo, è stato il turno della Galleria Borbonica, location scelta per “Mary Magdalene“, di Garth Davis con protagonista Joaquin Phoenix. Anche qui, la storia ha letteralmente rapito Ben Stiller che, accompagnato da Gianluca Minin (presidente del sito), ha voluto scoprire quali emozioni sono arrivate quando quegli oggetti sono stati ritrovati sotto i detriti. Ma ciò che ha sorpreso Minn più di tutto, sono state le informazioni che Ben Stiller aveva già raccolto in merito alla Galleria Borbonica di Napoli. L’attore, appassionato di storia del ‘900, ha ascoltato, posto domande, ha raccontato cosa lo ha portato ad amare così tanto la storia: suo padre, nel dopoguerra, è stato di stanza a Caserta. Ben Stiller, tra pizza, vicoli di Napoli e storia della città, ha promesso di tornare con i suoi figli.

This post was published on Mag 27, 2017 11:36

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Il Premio Elsa Morante inaugura la nuova sezione graphic novel, la vincitrice è Fumettibrutti

Con la presidenza di Dacia Maraini, arriva il Premio Elsa Morante Graphic Novel e lo…

12 ore ago

Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli

Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino…

12 ore ago

Novità Colonnese in libreria: “Dell’Arco Giovanna D’Arco” di Roberto De Simone

Giovanna d’Arco: la nuova opera di Roberto De Simone su uno dei più affascinanti e…

13 ore ago

Erry Mariano il 6 maggio al Teatro Bracco

Appuntamento con la stampa il 2 maggio prossimo alle ore 11 a Palazzo Venezia, storica…

13 ore ago

Pet Camper tour a Città della scienza

CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI, SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024, OSPITERÀ IL "PET…

2 giorni ago

Il Napoli torna a Dimaro, in ritiro dall’11 al 21 luglio

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro precampionato 2024 del Calcio Napoli nel tradizionale ritrovo…

2 giorni ago