sabato, Ottobre 1, 2022
HomeCulturaBellizzi, il cast di Mare Fuori e Clementino tra gli ospiti di...

Bellizzi, il cast di Mare Fuori e Clementino tra gli ospiti di ‘Fabula’

Fabula 2022 è il Festival della scrittura dei ragazzi, realizzato con il patrocinio di Rai Campania e il Comune di Bellizzi, in programma a Bellizzi

Artem, Matteo Paolillo e Antonio Orefice di Mare Fuori, Gianluca Impastato e Clementino. Sono alcuni dei big di Fabula 2022, il Festival della scrittura dei ragazzi, realizzato con il patrocinio di Rai Campania e il Comune di Bellizzi, in programma a Bellizzi dal 28 agosto al 2 settembre. Gli oltre 400 iscritti, con altrettante favole in gara, sono pronti ad invadere gli spazi dedicati al Festival.

Al cast di Mare Fuori tocca il taglio del nastro domenica 28 agosto. Molto fitto anche il programma di incontri che precede i big e che apre uno spaccato sugli sport paralimpici, la forza della religione, la legalità e il giornalismo d’inchiesta, il valore della scuola e la responsabilità didattica e umana di chi sale in cattedra.

LEGGI ANCHE: Filumena Marturano, ultimo ciak a Napoli per il film tv

Più nel dettaglio, l’Area incontri (Arena Troisi e Piazza Municipio) ospiterà lunedì 29 dalle 17.30 Domenico Giani, presidente della confederazione delle Misericordie d’Italia, monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno e il campione paralimpico Roberto Cavicchi, capitano di lungo corso del parasnowboard azzurro.

Martedì 30 agosto i ragazzi incontrano Carlo Mazzone, tra i migliori dieci professori al mondo. Docente di informatica a Benevento, è il primo italiano a riuscire ad arrivare nella decina di finalisti che cercheranno di aggiudicarsi il Global Teacher prize. Mercoledì 31 agosto sarà la volta di suor Gabriella Bottani, ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Alessandra Camassa, presidente del Tribunale di Marsala.

Giovedì 1 settembre sarà la volta del professor Luigino Bruni, economista e professore ordinario della Lumsa e Nello Scavo, giornalista. Infine venerdì 2 settembre toccherà a Zakia Seddiki Attanasio, vedova dell’ambasciatore Luca Attanasio, Gabriele Gionti e Don Matteo Galaverni, membri della Specola Vaticana e gli uomini della Polizia Postale, preposta al contrasto delle frodi.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI