Categories: Cultura

Baridanza spegne 27 candeline

Dal 14 al 16 aprile al Teatro Anchecinema di Bari ci sarà l’attesissima 27esima edizione del concorso Baridanza.

Ormai ci siamo, poche settimane al via e Baridanza torna ad essere realtà. Dal 14 al 16 aprile al Teatro Anchecinema di Bari ci sarà infatti l’attesissima 27esima edizione del concorso Baridanza, aperta a danzatori non professionisti (ovvero che non abbiano un contratto artistico in corso) e presentati da scuole di danza di età non inferiore ad anni 8. Il concorso è articolato in sei sezioni: danza classica, contemporanea, modern, hip-hop, musical, showdance group. Le scuole partecipanti possono presentare, per la sezione gruppi non più di tre coreografie per la stessa disciplina, nelle sezioni assoli e passi a due non ci sono limiti.

La data di scadenza per le iscrizioni è il 25 marzo per cui, in questo ultimissimo mese, si potranno aprire le porte dei sogni che solo Baridanza potrà regalare. “Siamo felici e trepidanti per riprendere il duro lavoro di Baridanza – ammette il direttore artistico Mario Beschi – Non a caso lavoriamo tutto l’anno affinché ogni edizione del nostro Baridanza possa essere migliore del precedente e, per fortuna, stando ai numeri ci siamo sempre riusciti.”

Anche quest’anno dunque non potevano mancare i grandi nomi e la progettualità sul lungo termine, affidando alla celebre prima ballerina del Teatro Alla Scala di Milano Sabrina Brazzo la presidenza della commissione. Una danzatrice che a Milano ha ballato l’intero repertorio a disposizione suo e del grande pubblico che l’ha amata. Accanto a lei ci sarà il compagno di vita Andrea Volpintesta, anche lui esponente di spicco con ruoli da primo ballerino del Teatro Alla Scala di Milano e del Teatro Municipal di Rio de Janeiro nonché co-fondatore dello Jas Art Ballet proprio con in coppia con Sabrina Brazzo.

Accanto a loro l’artista a tutto tondo in TV e teatro Francesca Di Maio ed i super professionisti dell’hip hop internazionale quali Jean Marie Etienne e Laurent Minatchy. Tutti impegnatissimi in un calendario fitto della tre-giorni al Teatro Anchecinema di Bari, da venerdì 14 a domenica 16 aprile: il primo giorno si esibiranno i giovani talenti senior, musical e showdance group.

Sabato si avvicenderanno invece i talenti junior e hip hop senior con la domenica riservata ai mini junior. Uno spettacolo nello spettacolo, dunque, con l’indispensabile sostegno della Regione Puglia e del CSI Centro Sportivo Italiano, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Per ricevere maggiori informazioni su suggerisce di visitare il sito internet della manifestazione, telefonare allo 0805240346, 3245690918 o scrivere all’indirizzo email dedicato info@nevergiveup.academy.

This post was published on Mar 1, 2023 7:23

Massimiliano Craus

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

12 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

17 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

39 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago