Categories: Cronaca

Barba folta e bacio in bocca, sono i segni distintivi della camorra

Attenzione uomini, non baciatevi sulla bocca se avete una barba folta, perché oggi sono i segni distintivi della camorra. Un avviso il nostro certamente da prendere poco sul serio, anche se come riporta il Mattino: “La camorra ai tempi dei social network può essere spiegata anche senza parole”. E a tal proposito, l’immagine scelta da Raffaele Cepparulo, sul proprio profilo Facebook, lascia pensare che oggi i segni distintivi della camorra siano: barba folta, per distinguersi da altre organizzazioni criminali, nomi di battaglia scritti in arabo sui social network, parola camorra tatuata sul corpo, assieme con i nomi delle loro vittime, e bacio a stampo sulla bocca.

La camorra ai tempi dei social network

Questi nuovi segni distintivi della camorra sono stati messi agli atti dell’indagine sui quattro fermati ieri dai carabinieri perché sospettati di appartenere ad un nuovo clan camorristico e di aver pianificato un omicidio. I fermati sono Salvatore Basile, Agostino Riccio, Francesco Spina e per l’appunto Raffaele Cepparulo, colui che ha postato su Facebook l’immagine sospetta. Profilo dove veniva usato lo pseudonimo ‘Ultimo Ultimo’, mentre sotto vi era una scritta in arabo che tradotta era “Sono l’ultimo prescelto”.

I quattro ricordiamo che sono stati fermati perché sospettati di progettare la morte di un loro rivale, un personaggio per loro scomodo da dover eliminare, in quanto apparterebbe al clan di Forcella, non ben visto dai ragazzi, sospettati invece di appartenere ad un clan del Rione Sanità. Il mandato di fermo è stato emesso dal procuratore John Henry Woodcock, della direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

This post was published on Apr 16, 2015 19:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

3 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

4 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

4 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

4 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

4 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

4 ore ago