Categories: Sport

Balbi: “22 Settembre studio di fattibilità per il nuovo palasport. Bisogna dare un’immagine positiva della città”

La Givova Napoli Basket riparte per una nuova ed entusiasmante stagione di A2 Gold: dopo l’addio di Black, Weaver e del tecnico Bianchi, la nuova squadra allenata da coach Calvani si appresta a vivere un campionato ad alti livelli. Tanti i cambiamenti in casa Napoli, a cominciare dai nuovi atleti che vestiranno la casacca azzurra (vedi Spinelli, De’Mon Brooks, Jackson). Ai microfoni di Radio Marte è intervenuto il Presidente Massimo Bianchi, rilasciando alcune dichiarazioni.

Nuovo anno e nuovo gruppo

“L’anno scorso siamo partiti da zero ed è stata la cosa più difficile” ha esordito il patron azzurro.La strutturazione e la crescita della società è un continuo work in progress e quest’anno, con l’arrivo del nuovo coach abbiamo già iniziato a dare continuità al nostro progetto. Dobbiamo apprendere dall’esperienza di Calvani, perchè a noi interessa crescere. Ogni anno vogliamo elevare il livello della nostra azienda in ambito sportivo e dare continuità ai risultati sportivi, ovviamente. Il campo riflette sempre ciò che avviene al di fuori”.

Piano di fattibilità per il palasport

“Il 22 Settembre ci sarà la presentazione dello studio di fattibilità del nuovo palazzetto dello sport” ha proseguito Balbi. “Abbiamo potuto operare grazie all’istituzione e alla pubblicazione del bando di gara che riporterà alla ricostruzione di quella che sarà la nostra casa, in un processo a dir poco inarrestabile. Riteniamo di essere anche noi una parte dell’immagine di Napoli e vogliamo trasmettere come società, struttura e come intera comunità un’idea di città positiva. Ringraziamenti particolari vanno all’Ing. Dario Boldoni ed ai tecnici dell’amministrazione comunale che insieme stanno lavorando assiduamente al progetto”.

Addio PalaBarbuto

In merito alla questione PalaBarbuto, Balbi espone chiaramente il proprio pensiero: “La struttura del PalaBarbuto possiede delle criticità che sono note a tutti, come l’età della struttura ed una serie di interventi che andrebbero fatti. L’assurdo è che fortunatamente c’è questo impianto, altrimenti Napoli città non potrebbe ospitare né noi né altre società che operano sul territorio. Ciò che ci interessa tantissimo è l’estrema collaborazione con il Comune per la ricostruzione del Mario Argento”. 

 

This post was published on Set 4, 2014 15:16

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

1 giorno ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

1 giorno ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

1 giorno ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

1 giorno ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago