Costume e Società

Baby gang: ‘Dialogo con ragazzi di Scampia’ all’Auditorium dell’Istituto Vittorio Veneto

Alla luce degli ultimi eventi che hanno acceso una lunga fila di dibattiti a riguardo, un gruppo di esperti di diversi settori si incontrano per scambiare opinioni con gli studenti ed interpretare il fenomeno crescente delle baby gang, gruppi di adolescenti ispirati dalla nuova mitologia criminale ed esaltata dalle maggiori produzioni nazionali. Nella cornice dell’Auditorium dell’Istituto Superiore Vittorio Veneto di Scampia, domani alle 11,30, la giornalista Maria Elefante di Famiglia Cristiana modererà un incontro specifico su questo tema delicato e presente.

Baby gang: incontro in Auditorium,tra relatori direttore Famiglia Cristiana

Si avrà modo di ascoltare la voce della docente Olimpia Pasolini, Preside dell’Istituto e convinta sostenitrice della lotta a realtà emergenti di questo calibro in difesa della buona educazione. Il Direttore di Famiglia Cristiana Don Antonio Rizzolo, che sottolineerà la volontà di mantenere viva l’attenzione sulla problematica attraverso le pagine del settimanale. L’assessore alla “Cultura, Turismo e Sport del Comune di Pozzuoli” Maria Teresa Moccia di Fraia che denuncerà il medesimo fenomeno legato al suo territorio.

L’avvocato Angelo Pisani, autore del libro “Luci a Scampia“, ex presidente della circoscrizione di Scampia,che da tempo denuncia l’impatto negativo sui ragazzi della serie Gomorra. Interverrà inoltre Raffaele Auriemma, scrittore, telecronista per Mediaset Premium e conduttore radio-tv. In conclusione ci sarà la testimonianza della professoressa Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo, che prima dell’incontro sarà in Tribunale per l’incidente probatorio inerente all’aggressione del figlio. Gli attori napoletani Gigi & Ross, volti noti tra i ragazzi, faranno un saluto agli studenti.

This post was published on Feb 14, 2018 16:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago