Costume e Società

Baby gang: ‘Dialogo con ragazzi di Scampia’ all’Auditorium dell’Istituto Vittorio Veneto

Alla luce degli ultimi eventi che hanno acceso una lunga fila di dibattiti a riguardo, un gruppo di esperti di diversi settori si incontrano per scambiare opinioni con gli studenti ed interpretare il fenomeno crescente delle baby gang, gruppi di adolescenti ispirati dalla nuova mitologia criminale ed esaltata dalle maggiori produzioni nazionali. Nella cornice dell’Auditorium dell’Istituto Superiore Vittorio Veneto di Scampia, domani alle 11,30, la giornalista Maria Elefante di Famiglia Cristiana modererà un incontro specifico su questo tema delicato e presente.

Baby gang: incontro in Auditorium,tra relatori direttore Famiglia Cristiana

Si avrà modo di ascoltare la voce della docente Olimpia Pasolini, Preside dell’Istituto e convinta sostenitrice della lotta a realtà emergenti di questo calibro in difesa della buona educazione. Il Direttore di Famiglia Cristiana Don Antonio Rizzolo, che sottolineerà la volontà di mantenere viva l’attenzione sulla problematica attraverso le pagine del settimanale. L’assessore alla “Cultura, Turismo e Sport del Comune di Pozzuoli” Maria Teresa Moccia di Fraia che denuncerà il medesimo fenomeno legato al suo territorio.

L’avvocato Angelo Pisani, autore del libro “Luci a Scampia“, ex presidente della circoscrizione di Scampia,che da tempo denuncia l’impatto negativo sui ragazzi della serie Gomorra. Interverrà inoltre Raffaele Auriemma, scrittore, telecronista per Mediaset Premium e conduttore radio-tv. In conclusione ci sarà la testimonianza della professoressa Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo, che prima dell’incontro sarà in Tribunale per l’incidente probatorio inerente all’aggressione del figlio. Gli attori napoletani Gigi & Ross, volti noti tra i ragazzi, faranno un saluto agli studenti.

This post was published on Feb 14, 2018 16:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago