Categories: Eventi

Auditorium RAI Napoli: venerdì 17 “Musica e Memoria”, tappa di avvicinamento alla Giornata contro le Mafie

Venerdì 17 marzo, presso l’Auditorium RAI di Napoli in viale Marconi, con inizio alle ore 10:00, si svolgerà l’iniziativa “Musica e Memoria“, tappa di avvicinamento alla XXII Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico e in programma il prossimo 21 marzo.

L’incontro, moderato dal presidente del Comitato scientifico della Fondazione Polis Geppino Fiorenza, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del direttore dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese, dell’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini, dell’assessore comunale ai Giovani Alessandra Clemente, del sovrintendente del Teatro San Carlo Rosanna Purchia, del direttore del Centro di produzione RAI di Napoli Francesco Pinto, del direttore dei servizi giornalistici del TGR Campania Antonello Perillo, del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, di Claudio Silvestri della Federazione della Stampa di Napoli, del referente regionale di Libera Fabio Giuliani, del presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Alfredo Avella, del vicepresidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese.

Sono previste le proiezioni di un estratto del “Viaggio legale” della Mehari di Giancarlo Siani in Emilia Romagna, ripercorso da Loretta Viani, dello spot della Giornata della Memoria realizzato dal Marano Ragazzi Spot Festival, diretto da Rosario D’Uonno, ed esibizioni musicali di numerose scuole del territorio campano e del coro giovanile del Teatro San Carlo, diretto da Carlo Morelli.

This post was published on Mar 16, 2017 15:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

5 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

5 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

5 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

5 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

5 ore ago