Oltre cinquanta scatti, provenienti da dodici nazioni diverse dell’Africa, che documentano la vita e le tradizioni dei gruppi tribali, momenti di vita quotidiana dei villaggi, la condizione dell’infanzia: è la mostra ‘Attraverso l’Africa‘ del fotografo viaggiatore Mario Aurino che, da solo, zaino in spalla ha attraversato il continente africano con i mezzi pubblici.
Da Alessandria d’Egitto a Cape Town, Aurino ha fatto tappa in dieci nazioni in novantacinque giorni catturando con l’obiettivo volti e ambienti differenti, istantanee di vita. Giovedì 9 febbraio, alle 17, la mostra sarà visitabile (fino al 10 febbraio) a Villa Fernandes, a Portici. Aurino espone una selezione di scatti, alcuni inediti, con una sezione di fotografie in bianco e nero e la presenza di alcuni scatti concessi dal fotografo portoghese Antonio Mesquita del Madagascar. La mostra fotografica è a sostegno della raccolta fondi per il progetto ‘Nutri Africa’ di cui è presidente il ricercatore universitario Vincenzo Armini.
This post was published on Feb 8, 2017 13:27
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…