Oltre cinquanta scatti, provenienti da dodici nazioni diverse dell’Africa, che documentano la vita e le tradizioni dei gruppi tribali, momenti di vita quotidiana dei villaggi, la condizione dell’infanzia: è la mostra ‘Attraverso l’Africa‘ del fotografo viaggiatore Mario Aurino che, da solo, zaino in spalla ha attraversato il continente africano con i mezzi pubblici.
Da Alessandria d’Egitto a Cape Town, Aurino ha fatto tappa in dieci nazioni in novantacinque giorni catturando con l’obiettivo volti e ambienti differenti, istantanee di vita. Giovedì 9 febbraio, alle 17, la mostra sarà visitabile (fino al 10 febbraio) a Villa Fernandes, a Portici. Aurino espone una selezione di scatti, alcuni inediti, con una sezione di fotografie in bianco e nero e la presenza di alcuni scatti concessi dal fotografo portoghese Antonio Mesquita del Madagascar. La mostra fotografica è a sostegno della raccolta fondi per il progetto ‘Nutri Africa’ di cui è presidente il ricercatore universitario Vincenzo Armini.
This post was published on Feb 8, 2017 13:27
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…