Categories: CulturaEventi

AssoretiPMI allo Smau di Napoli

AssoretiPMI è l’Associazione nazionale indipendente in cui confluiscono Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti interessati allo sviluppo dell’aggregazione ed è un associazione nata dal social network Linkedin all’interno del Gruppo Reti di impresa PMI che oggi conta, con i propri gruppi verticali, oltre 24.000 membri in tutta il territorio nazionale.

AssoretiPMI allo SMAU di Napoli

Dopo il grande riscontro ottenuto nella tappe SMAU di Bari, Roma, Padova, Torino, Bologna, Firenze e Milano, prosegue il roadshow sulle Reti di Imprese presente allo SMAU di Napoli con un proprio stand ed un workshop sulle Reti d’impresa.

Per AssoretiPMI l’aggregazione in rete è una grande chance per le PMI, sia come strumento innovativo per superare crisi congiunturali e strutturali sia come nuovo modello economico per competere sullo scenario internazionale e consentire lo sviluppo occupazionale sociale oltre che il rilancio del nostro Paese. Workshop.

Workshop. Le reti di imprese in Campania

Monica Franco, vicepresidente AssoretiPMI e Paolo Fiorentino, Delegato Regionale per la Campania AssoretiPMI, i due relatori del workshop moderati da Renato Votta, direttore della nostra testata. Tra gli interventi, quelli di Giovanni de Vivo per la rete Menocarta, di Sara Amabile per la rete 100% Campania, di Concetta Cerasuolo per la rete Hubsolute e di Francesco Izzo della SUN.

Lo scopo del workshop è far conoscere alle Imprese campane la forza data dalle Reti d’Impresa in termini di sviluppo e competitività in diretta dalle best practice del territorio. Presenti esperti di reti d’impresa e rappresentanti delle aziende che hanno deciso di sperimentare e che già utilizzano a pieno questo innovativo strumento di sviluppo a confronto in una tavola rotonda dedicata al tema ” Le Reti d’Impresa in Campania ”

Testimonianze dirette di quelle Imprese campane che hanno scelto questo nuovo modello strategico e organizzativo per produrre un concreto sviluppo ed un recupero di competitività delle PMI, attraverso la valorizzazione del know-how di cui esse sono portatrici.

This post was published on Dic 11, 2014 19:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

47 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

17 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago