Nel programma del “Maggio dei Monumenti” è stata inserita la manifestazione “3 km di Musica… e tante note ancora” organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli.
L’evento celebrato il 12 maggio ’13, “Festa della Mamma”, ha riscosso un significativo successo. Confermando le aspettative, i suoi “3 km di Musica…” sono stati un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale e musicale di Napoli.
L’happening musicale è stato anche l’occasione per incontrare i pianisti e direttori artistici di Piano City Napoli: Dario Candela (sezione classica) e Francesco D’Errico (sezione jazz) che, aspettando… Piano City Napoli, ci hanno illustrato questa accattivante iniziativa.
Piano City è una grande opportunità per rendere omaggio alla musica per pianoforte, nasce a Berlino nel 2010 da un’idea di Andreas Kern , pianista affermato e presentatore televisivo, nel 2012 il Festival importato a Milano da Ludovico Einaudi ha visto il coinvolgimento di 20.000 persone e la partecipazione di alcuni dei più noti pianisti italiani e internazionali.
Grandi aspettative anche per il 5 e il 6 ottobre 2013, date in cui la manifestazione Piano City si svolgerà a Napoli.
Diego De Vellis
This post was published on Mag 13, 2013 15:37
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…