mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeCulturaAperture serali nei siti del Parco Archeologico di Pompei

Aperture serali nei siti del Parco Archeologico di Pompei

L’edizione 2022 di Campania By Night fa il suo ingresso nei siti culturali del Parco Archeologico di Pompei.

L’edizione 2022 di Campania By Night fa il suo ingresso nei siti culturali del Parco Archeologico di Pompei. A partire dall’11 settembre e per tutto il mese di ottobre, i luoghi della cultura più suggestivi di Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e Boscoreale ospiteranno il programma di visite guidate, passeggiate notturne, aperture straordinarie ed eventi all’aperto.

La rassegna – programmata e finanziata dalla Regione Campania e organizzata e promossa dalla Scabec, Società Campana Beni Culturali – presenta un fitto calendario di eventi totalmente gratuiti che si terranno a Oplontis – Villa di Poppea, Museo Archeologico Libero D’Orsi, Villa San Marco, Villa Arianna e Villa Regina.

Si parte dal sito archeologico di Oplontis – Villa di Poppea con lo spettacolo “Memorie di Oplontis” a cura dell’Associazione ShowLab che andrà in scena l’11, il 18 e il 25 settembre. Durante tre turni di visita che partiranno alle ore 20, 21 e 22 sarà possibile conoscere tutta la bellezza senza tempo dell’antica villa grazie a un affascinante percorso teatrale messo in atto da musicisti e attori. Affidandosi a una guida esperta e a un’App per smartphone che fungerà da mappa, infatti, sarà possibile conoscere la storia che si cela dietro l’immensa e labirintica struttura tramite le performance di artisti che potranno essere ammirate all’interno di alcune sale come il Tablinium, la Piscina e il Viridarium.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI