Categories: Eventi

“Andar per fantasmi: Apericena con gli spettri della Napoli magica”

Venerdì 1 maggio alle ore 20,00, Il Pozzo e il Pendolo presenta: “Andar per fantasmi: Apericena con gli spettri della Napoli magica”.

Con: Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Romano.

“Andar per fantasmi”, un viaggio per le strade della Napoli nera

Si parte dal teatro, in palazzo Petrucci, per addentrarsi poi tra i vicoli dei decumani a riscoprire storie. E poi un finale, nella antica rimessa di carrozze che ospita il Pozzo e il Pendolo per l’ultima storia e per un buffet pronto a placare gli animi.

In caso di pioggia, l’appuntamento sarà sulle assi del palco del teatro, che sorge proprio sul cimitero degli indesiderati.

“Napoli è una città magica. Ogni angolo nasconde una leggenda, ogni cortile un mistero, ogni edificio una storia nera. L’acciottolato delle sue strade riecheggia suggestioni di racconti antichi. Napoli è una città imprevedibile;  dietro il suo volto solare e scanzonato si  nasconde  un profilo lunare e inquietante. Napoli è una città che si svela a tratti e non a tutti. Napoli è una città magica. Chi vuole conoscerla davvero deve essere disposto a seguire i sentieri non tracciati dalle mappe e dalle guide, quelli indicati dalla voce, dalle mille voci che arrivano dal passato, dai sussurri che corrono di casa in casa, di bocca in bocca. Per conoscere davvero Napoli, bisogna seguire il filo dei suoi racconti non scritti. Sulle note di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre storie e leggende perse nella nebbia del passato. I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontarvi, se vorrete ascoltarla”

Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/eventi/teatro/apericena-andar-per-fantasmi-pozzo-e-pendolo-1-maggio-2015.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

This post was published on Apr 28, 2015 16:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

51 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago