Uova contenenti inchiostro rosso sono state lanciate contro le vetrine di un negozio durante la manifestazione degli studenti napoletani contro l’alternanza scuola-lavoro. Il corteo (un centinaio di ragazzi) si è snodato lungo le strade del centro sostando dinanzi alle attività di alcune grosse multinazionali firmatarie del progetto alternanza scuola-lavoro e in particolare di due marchi (uno, un noto fast food, l’altro di abbigliamento) presenti in piazza Municipio e in via Toledo.
Sulla facciata del primo sono state apposte scritte con lo spray rosso. In testa al corteo, lo striscione ‘Studenti vs Stati generali‘. Successivamente il corteo ha raggiunto la sede degli industriali in piazza dei Martiri dove sono stati scanditi alcuni slogan. Ultima tappa davanti alla sede del quotidiano ‘Il Mattino’, in via Chiatamone, dove gli studenti hanno contestato l’organizzazione di un convegno su giovani e lavoro tenutosi lunedì scorso alla presenza del premier Gentiloni.
This post was published on Dic 15, 2017 17:06
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…