sabato, Ottobre 16, 2021
HomeGamingL’alta moda sbarca su Fortnite grazia alla collaborazione con Balenciaga

L’alta moda sbarca su Fortnite grazia alla collaborazione con Balenciaga

La casa di moda con sede a Parigi e fondata dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga, sta facendo squadra con Epic Games, per portare nel mondo virtuale di Fortnite le prime skin di alta moda.

Ma non è tutto, perché Fortnite e Balenciaga stanno ideando anche un hub in-game a tema e a una linea di abbigliamento che i videogiocatori potranno indossare nel mondo reale.

E ancora, nel mondo virtuale di Fortnite, è in programma la vendita di altri accessori a tema Balenciaga, come un piccone basato sulla Speed ​​Sneaker e dei back-bling a forma di zaino.

Speed ​​Sneaker - Fortnite Balenciaga

Adam Sussman, presidente di Epic Games, in un’intervista a The Verge, spiega: “Fortnite è moda… L’intera esperienza di Fortnite è incentrata sull’espressione di sé, sull’unicità del giocatore e sulla capacità di vivere una fantasia fatta di personaggi e abiti che le persone vogliono indossare”.

“Abbiamo preso i quattro personaggi Fortnite preferiti dai fan e abbiamo attinto all’archivio di Balenciaga per creare quattro abiti meticolosamente dettagliati e una varietà di accessori”, ha affermato Emily Levy, Senior Manager of Partnerships di Epic Games, a Hypebeast.

Emily Levy non ha poi escluso altre collaborazioni simili in futuro, affermando: “Penso che questo sia solo l’inizio. Penso che la cosa davvero speciale di ciò che possiamo fare con la nostra tecnologia e con la nostra community sia creare nuovi modi per i giocatori di esprimersi e anche nuovi modi per i giocatori di sperimentare la moda. Penso che continuerete a vederci esplorare come possono intrecciarsi queste due opportunità per la nostra comunità”.

Ad ogni modo, Fortnite non è il primo videogioco a collaborare con una casa di moda. Roblox e Gucci hanno fatto squadra insieme, come anche Louis Vuitton, che ha realizzato skin per i personaggi di League of Legends nel 2019.

Nel 2021 poi, la stessa Balenciaga, ha realizzato un videogioco con Unreal Engine per lanciare la collezione Autunno.

L’alta moda sbarca su Fortnite grazia alla collaborazione con Balenciaga
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI