Allerta meteo in Campania a partire da domani con temperature di 4-5 gradi superiori alla media e con un aumento dell’umidità. Queste le previsioni della protezione civile, che lancia l’allerta meteo affermando che la situazione persisterà per alcuni giorni.
La potezione civile raccomanda di elevare lo stato di vigilanza per le fasce fragili della popolazione, e invita a consultare il “Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute” del Ministero della Salute.
Migliorare il microclima dell’ambiente domestico e di lavoro attraverso schermature e isolamento termico; in caso di utilizzo di condizionatori d’aria porre attenzione alla loro manutenzione e al loro corretto uso; avere un’alimentazione leggera, preferire la pasta e il pesce alla carne, evitando i cibi elaborati e piccanti, consumare molta verdura e frutta fresca; porre attenzione alla corretta conservazione degli alimenti deperibili in quanto elevate temperature possono favore la proliferazione di germi che possono causare patologie gastroenteriche.
This post was published on Lug 5, 2015 13:59
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…