Allenamento del Napoli, in gol Gabbiadini e Insigne (Foto)

Ogni giorno che passa, ogni impronta di tacchetti sul campo di Carciato, ogni colpo al pallone, rappresentano un passo avanti verso una troppo attesa stagione con Maurizio Sarri. L’allenamento mattutino comincia con una breve seduta in palestra seguita da esercizi di risveglio muscolare e di stretching. Seguono esercizi di propriocezione: gli azzurri palleggiano su un cuscino in equilibrio.

Allenamento intenso e fatto con grande attenzione e precisione

 Si procede con una corsa ad ostacoli e alla divisione della Rosa in due gruppi che effettuano rispettivamente flessioni ed esercizi ulteriori di equilibrio. Rafael prende parte all’allenamento con la rosa che aumenta di intensità. Reina e Gabriel continuano l’allenamento differenziato con il preparatore dei portieri Nista. Inizia la partitella a campo ridotto che contribuisce ad esaltare il clima goliardico che alberga nei cuori e tra i volti dei sostenitori nei gremiti spalti di Carciato.

Si parte con il 4-3-1-2. Hamsik ancora assente per un lieve affaticamento muscolare accusato nella giornata di ieri, al suo posto ancora il giovane Romano. Curata, come sempre, in maniera maniacale la fase difensiva con i due esterni della difesa che vengono posizionati ai lati della porta per rimettere subito in gioco la palla. E’ un gioco estremamente dinamico quello di mister Sarri. In gol subito Gabbiadini e Lorenzo Insigne dalla lunga distanza ad intimorire le porte di Reina e Gabriel. Tanti cambi tattici negli schemi offensivi e su calcio di punizione e su calcio d’angolo dai quali si evincono le grandi peculiarità tecniche di Maurizio Sarri e dei suoi giocatori.

Ancora calci di punizione centrali e palleggi tra Britos ed Enrique. Continua il differenziato per Rafael. Nel frattempo in campo anche l’occhio vigile di Edo De Laurentiis come quello del drone di Sarri, ormai parte integrante del lavoro azzurro.

This post was published on Lug 17, 2015 12:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

1 ora ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

3 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

3 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

20 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago