All’Istituto per i tumori Pascale dal 1 al 5 febbraio arriva la quinta tappa di “Sguardi d’energia”, la campagna itinerante promossa dall’associazione Acto onlus, in partnership con Youngblood Mineral Cosmetics e il supporto di Roche, che prevede sedute di trucco e supporto psicologico alle pazienti affette da tumore ovarico.
Alle donne che stanno combattendo contro questo tipo di tumore saranno dedicate cinque sedute di make-up per migliorare il percorso terapeutico e dimenticare, almeno per un’ora, l’esistenza del tumore, le cure e le sue conseguenze psicofisiche.
L’Istituto Pascale ha aderito all’iniziativa che riguarda anzitutto la tutela del corpo femminile sottoposto a terapie aggressive.
Nicoletta Cerana, presidente di Acto onlus, ha spiegato: “La questione psicologica è determinante per il trattamento della patologia, durante il make up artist con professionisti di alto livello, assieme a uno psicologo che prepara le pazienti al contatto con il trucco, la malattia resta fuori dalla sala, le pazienti si rilassano e riacquisiscono la propria identità femminile. Abbiamo ottenuto l’adesione di circa 350 ammalate nei vari centri oncologici che hanno ospitato l’iniziativa. Erano entusiaste del risultato, sollevate, un trattamento affrontato con allegria, ottimismo, energia. Il loro sorriso ci spinge ad andare avanti anche in altre regioni italiane“.
This post was published on Gen 28, 2016 11:01
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…