Categories: Cultura

Al Mav il concerto del maestro Campanella

Il Maestro Campanella ha scelto il Mav, luogo simbolo della cultura in cui storia e innovazione tecnologica alimentano la memoria della civiltà

Mercoledì prossimo il Teatro MAV ospiterà dalle ore 21 il concerto di musica classica del pianista Michele Campanella, che eseguirà i brani di F. Liszt, Sonata in si minore e di M. Musorgskij, Quadri da un’esposizione. Un evento che Gianluigi Osteri, manager delle Gabbanella Club, società che gestisce il teatro, non esita a definire “eccezionale”.

“Il nostro intento è stato quello di costruire un palinsesto di spettacoli ed eventi culturali con attenzione alle diverse generazioni, creando un’offerta differenziata con proposte di musica, cinema, prosa, drammaturgia, danza e di aprire il teatro alle proposte e alle iniziative delle realtà associazionistiche e artistiche locali. Possiamo dirci soddisfatti di quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi. Ma questo appuntamento ci inorgoglisce particolarmente: è un grande onore privilegio poter vivere questa magnifica esperienza e poter godere della maestria del maestro Campanella”.

LEGGI ANCHE: Musica: De Gregori e Venditti il 29 luglio all’Arena Flegrea

Dello stesso avviso Nino Daniele, che ha curato la rassegna “Riscoprire l’uomo” del Mav. “Un concerto del Maestro Campanella è sempre un evento speciale che consegna bellezza e amore alle persone. Averlo ad Ercolano città in cui catastrofe e risorgimento dicono da secoli all’uomo il valore sacro della vita ha un particolare e potente messaggio in questi momenti. L’arte è prendersi cura della vita e proteggerla.

Il Maestro Campanella, uno dei più grandi musicisti del Mondo, ha scelto il Mav, luogo simbolo della cultura in cui storia e innovazione tecnologica alimentano la memoria della civiltà. L’unico modo per non smarrirsi nell’ orrore del presente è ricordarsi della Humanitas. Ercolano, le Città del Miglio d’Oro, potranno vivere un momento eccezionale con un musicista che tutto il mondo ci invidia”.

This post was published on Apr 11, 2022 14:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

3 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

3 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

5 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

21 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

22 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

22 ore ago