Su Yahoo Answer, il più seguito sito di domande nel web, arriva un quesito che dovrebbe far riflettere. Una ragazzina vicentina di 14 anni è profondamente preoccupata per suo fratello: “Come convincere mio fratello a non andare a Scampia?”
Nel messaggio si evince che il fratello 18enne della ragazzina vorrebbe recarsi nel quartiere napoletano per un viaggio di volontariato, ma la sua sorellina è poco convinta della sua scelta e si rivolge al web per avere un consiglio su come fargli cambiare idea. A quanto pare, gli stereotipi con cui viene descritta la nostra città sono sempre attuali: malavita, camorra, droga e addirittura rapimenti con riscatto sono le paure di questa giovane ragazza, seriamente convinta che suo fratello sia in pericolo poiché figlio di un noto imprenditore. Non ci resta che sperare che il giovane venga a Scampia e che torni a casa per raccontare che quello che la sua famiglia crede non è la realtà.
This post was published on Lug 21, 2014 10:51
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…