Lunedì 20 giugno alle ore 16.30 la libreria iocisto ospiterà una tavola rotonda organizzata dall’AIED (Associazione Italiana Educazione Demografica) sulla violenza di genere.
Un tema sempre più attuale e urgente diventa l’occasione di un confronto, gestito da esperti del settore.
L’incontro a iocisto è pensato per favorire uno scambio di esperienze e competenze, con i referenti delle Associazioni AntiViolenza che operano sul territorio campano.
I temi affrontati saranno quelli della violenza di genere, del sostegno alla donna che ne è vittima e della prevenzione necessaria.
L’équipe di psicologia dell’AIED lavora da quasi un anno al “Progetto di sostegno agli uomini maltrattanti” per intervenire su e con l’uomo prima che la rabbia, l’aggressività, la violenza irrompano, sfociando in tragedia.
La tavola rotonda nasce dal bisogno di conoscenza e confronto tra chi lavora già in questo campo e con i medesimi obiettivi, dal bisogno e dall’opportunità di creare un lavoro di “rete”, per individuare eventuali errori e migliorare attraverso una riflessione seria e articolata.
This post was published on Giu 19, 2016 16:06
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…