Bellezza e Organizzazione AIDP Campania
Con il patrocinio di ASSIOA, grazie agli sponsor partner Edenred, Willis Tower Watson e CNR IRiSS e al contributo di EAV, Manpower, Italia Paghe, Form Retail e IschiaThermae, si è tenuta nella splendida location dell’Hotel Continental di Ischia la tappa campana di preparazione al Congresso Nazionale AIDP di Bari. Il workshop aveva un titolo intrigante: “Bellezza e organizzazione“:
In arte si dice che la bellezza è difficile da definire, ma quando c’è la riconosci. Allo stesso modo, al di là di ogni classificazione, le imprese in cui è “bello” lavorare si distinguono ed emergono fra le altre. Osservare le organizzazioni con categorie estetiche significa non dimenticare che alla loro base ci sono le emozioni, le passioni, le sensazioni di persone che decidono di essere imprenditori, manager, lavoratori, professionisti, clienti, cittadini per i quali la qualità della vita e il benessere non si misurano solo con performance finanziarie.
Il workshop si è proposto di agevolare il confronto fra le diverse esperienze e prospettive di chi pone la passione e l’estetica al centro del proprio lavoro in modo da sollecitare riflessioni e analisi su nuovi, più piacevoli e più vivibili percorsi di sviluppo economico e sociale.
Il workshop si è articolato in diverse sessioni ciascuna orientata a alcune specifiche prospettive che conciliano il “fare impresa” con la bellezza del territorio, del lavoro, dei prodotti.
Il workshop è stato arricchito dalle opere di Sara Tonello, artista napoletana che ha fatto della ricerca della bellezza il fil rouge della sua creatività.
Nel video tutte le interviste ai protagonisti.
This post was published on Mag 24, 2016 19:30
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…