Milano ha una nuova Madonnina, fatta di bronzo, rivestita d’oro e Made in Naples.
La scultura è stata realizzata nella Fonderia Nolana del Giudice, nell’ambito del progetto nato per iniziativa di Allianz e Antonio Colombo, presidente della Colombo costruzioni.
Ad indicare la fonderia campana è stata la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, la quale promosse la creazione della precedente Madonnina.
La Madonnina nolana è stata realizzata grazie alla collaborazione del Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’Ambiente Costruito del Politecnico di Milano con il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Seconda Università di Napoli.
Un tale lavoro, frutto di una vincente sinergia, ha portato alla creazione della Madonnina, prodotta in scala 1:1 e alta 4,16 m.
La nuova Madonnina che unisce Nord e Sud è stata posta in cima alla torre Allianz, la vetta più alta di Milano ed è rivolta verso la Madonnina storica che protegge il Duomo.
This post was published on Nov 24, 2015 14:50
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…