Il 20 e il 21 maggio Scampia ospiterà la “Scampia Music Fest”, due giorni di musica live per festeggiare la riapertura della parte nord della Villa Comunale.
L’iniziativa porterà a Scampia moltissime band del panorama musicale napoletano e soprattutto la musica, straniera, italiana, partenopea.
“Scampia Music Fest” nasce dal progetto “Valorizziamo Scampia”, nell’ambito del “(Wel)fare Comunità a Scampia”, su cui da tempo lavorano il Comune di Napoli e la Fondazione con il Sud per la riqualificazione ambientale e sociale del quartiere.
Grazie proprio al lavoro di riqualificazione e valorizzazione del quartiere la zona nord della villa, chiusa per anni perché in stato di abbandono, e l’ingresso principale, saranno nuovamente fruibili.
Una buona occasione per festeggiare con tutta la cittadinanza, e per questo l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.
Tra le band che hanno già aderito ci sono i Nobraino, i Kafka sulla Spiaggia, gli Spiritual Front, gli Ash Code e gli Apax. Tutti pronti a celebrare un quartiere sempre più ricco di luoghi di aggregazione e voglia di riscatto.
This post was published on Apr 20, 2016 12:24
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…