Categories: Cronaca

A Casoria prima notte bianca, oltre 20 artisti sul palco

Sarà la prima ‘notte bianca’ di Casoria: sabato 18 maggio attesi oltre 20 gli artisti in concerto al Campo sportivo e tra loro Ciccio Merolla, Gaiè, Vincenzo Comunale, Ivan Granatino, Emiliana Cantone con la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli (dalle 20,00).

Il progetto si chiama In-Canto Sanità Casoriarrevot, promosso dal Comune di Casoria e finanziato da Città Metropolitana di Napoli.

“Quella di sabato sarà una giornata storica per la città di Casoria – dichiara il Sindaco Raffaele Bene – Siamo riusciti a unire tutte le fasce d’età in nome dell’aggregazione, dell’intrattenimento e della solidarietà, proponendo nomi importanti. Siamo riusciti a valorizzare tanti siti casoriani con gli eventi: uno step importante nel modo di vivere la Città”.

“Casoriarrevot è un’iniziativa che parte da lontano e che regalerà momenti unici, come il tentativo di battere il record della crostata più lunga per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie pediatriche rare culminando col concerto allo stadio” racconta l’assessore comunale alla Gentilezza Roberta Giova La giornata inizierà alle 10.30 al Palacasoria con attività per i bambini e con la raccolta fondi da destinare al Programma di Errori Congeniti del Metabolismo e del Sistema Immune dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II-Dipartimento attività integrata materno infantile. E bambini saranno le guide turistiche per le aperture straordinarie della Basilica di San Benedetto, della Chiesa di San Mauro e della Chiesa delle suore sacramentine . Dalle 16.00, mostra collettiva di fumettisti e illustratori italiani e internazionali ‘Falestin Hurra’, all’Istituto Brando a cura di Alino, Giansandro Morelli e Guido Piccoli, con i progetti ‘Kufia’e ‘Handala’, per un totale di 153 immagini .

Dalle 17.30, Mondadori Store ospiterà Valerio Jovine che racconterà il suo nuovo album “Sincero”, Andrea Tartaglia con ‘Dove voglio stare’, Sabba con il vinile ‘Sabba e gli Incensurabili suonano Battisti’. Domenica 19 maggio, alle 19.00, nella Chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe ‘Flo in duo’, con Federico Luongo alla chitarra.

This post was published on Mag 16, 2024 14:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

58 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago