mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeAttualità50 Top Pizza World, le migliori pizzerie a New York e a...

50 Top Pizza World, le migliori pizzerie a New York e a Caserta

I risultati di 50 Top Pizza World, classifica presentata a Palazzo Reale di Napoli e che raccoglie le migliori 100 pizzerie del mondo

Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri a New York e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta trionfano ex aequo come migliori pizzerie del mondo.

Terzo posto per Peppe Pizzeria di Giuseppe Cutraro a Parigi, a cui va anche il titolo di Pizza Maker of the Year. Sono i risultati di 50 Top Pizza World, classifica presentata a Palazzo Reale di Napoli e che raccoglie le migliori 100 pizzerie del mondo. La classifica è stilata da 50 Top Pizza, guida online ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e da Luciano Pignataro.

LEGGI ANCHE: Capri, musica dell’800 nella Grotta Azzurra: spettatori sui barchini

La pizzeria 50 Kalò e 10 Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, occupano rispettivamente quarto e quinto posto, sesto posto per I Tigli, a San Bonifacio, settima la pizzeria Francesco & Salvatore Salvo, a Napoli, ottavo posto per Seu Pizza illuminati, a Roma, nono posto per La Notizia 94, a Napoli, e chiude la top ten, Tony’s Pizza Napoletana, a San Francisco. Il quadro complessivo per il 2022 è composto da quaranta pizzerie italiane, venticinque in Europa, quindici negli Stati Uniti d’America, quindici dell’area Asia – Pacifico, quattro del Sud America e una dell’Africa.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI