Oggi, sabato 7 maggio, presso la sede della casa editrice Homo Scrivens, in via Santa Maria della Libera 42, sarà presentato il libro “430 a.C.”.
Si tratta della Prima presentazione del romanzo di Chiara Morelli.
“430 a.C.” sarà presentato alle ore 18.00. Insieme all’autrice, intervengono Aldo Putignano e Serena Venditto, con letture di Serena D’Aniello.
Chiara Morelli è una giovane scrittrice napoletana che nel 2013 ha esordito con “Il caso Wheeles”.
La storia di “430” a.C.” si svolge ad Atene, ai tempi della guerra del Peloponneso. La protagonista è Axia, la sacerdotessa del Tempio di Atena, è giovane, bellissima, orgogliosa e maledettamente testarda, è la figlia segreta di Pericle. Il suo obiettivo è proteggere il santuario e il suo tesoro più prezioso: la mappa per entrare in città.
Parallelamente Asterion, un giovane di Argo che combatte con gli spartani, dovrà entrare nel santuario e sottrarre la mappa, sullo sfondo della più grande epidemia di peste che la storia ricordi.
In “430 a.C.” Axia e Asterion sono i protagonisti di una vicenda di amore, guerra, amicizie, tradimenti, inganni e bugie.
This post was published on Mag 7, 2016 13:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…