Hub tea 19 in diretta dall’Hub di Giugliano. Si converserà con:
Vincenzo Moretti – sociologo. Dirige la sezione Società, culture e innovazione alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio. E’ ideatore di Le vie del lavoro, inchiesta partecipata promossa da Fondazione Ahref e Fondazione Giuseppe Di Vittorio. Innovazione e cambiamento (culturale, sociale, tecnologico) sono i muri maestri della sua attività di studio e di ricerca. Sensemaking, decision making, serendipity, storytelling, processi di competizione – collaborazione i tag che lo aiutano a saperne di più.
Testa, Mani e Cuore, il suo primo romanzo, è nelle librerie dal Marzo 2013. Per Ediesse ha scritto anche Bella Napoli (2011, 2 ed.), Rione Sanità (2011, con Cinzia Massa), Dizionario del pensiero organizzativo (2008, 3 ed.). Scrive attualmente per Resto al Sud, Nòva100 Il Sole 24 Ore, Rassegna Sindacale, Rassegna.it. Suoi articoli e paper sono stati pubblicati tra gli altri da Egea, Alinea, Il Sole 24 ore, Technology Review, Politica ed Economia, La Stampa.it, l’Unità, Nord e Sud, Qrs, Rassegna Sindacale, Nòva Review, NòvaLab Il Sole 24 Ore, Cilea.
This post was published on Mar 26, 2014 13:42
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…