La Premier League è entrata nel vivo della sua seconda metà di stagione, la classifica vede un Arsenal dominante, capace di scavare un solco importante sulle inseguitrici grazie a una costanza di rendimento impressionante.
La giornata si è aperta alle 13,30 con l’incredibile vittoria del Manchester United sul Manchester City per 2 a 0.
Il derby di Manchester è andato ai Red Devils guidati da Carrick, infliggendo un colpo durissimo alle ambizioni di rimonta del City.
Il 2-0 con cui lo United ha schiantato il City ad Old Trafford non è stato solo un risultato di prestigio, ma una vera lezione tattica, grazie alle reti di Mbeumo e Dorgu.
Nel pomeriggio il match Chelsea vs Brentford è finito per 2 a 0 con le reti di Pedro e di Palmer.
Questa partita ha segnato un momento di svolta per i Blues, ponendo fine a un periodo di crisi e battezzando l’esordio vincente in campionato del nuovo tecnico Liam Rosenior.
Mezzo passo falso del Liverpool che ha pareggiato per 1 a 1 contro la penultima in classifica, il Burnley.
Per i campioni in carica del Liverpool si tratta del quarto pareggio consecutivo in Premier League, un risultato che ha sollevato non poche polemiche tra i tifosi.
È stata una gara a senso unico per lunghi tratti, ma la mancanza di cinismo dei Reds e la tenacia dei Clarets hanno prodotto un pareggio che sa di sconfitta per la squadra di Arne Slot.
Nelle zone medio alte della classifica, vittoria importante del Sunderland sul Crystal Palace per 2 a 1.
Questo risultato conferma l’incredibile stagione del Sunderland, che da neopromossa continua a sognare un posto in Europa, mentre sprofonda il Crystal Palace in una crisi d’identità e risultati.
Il Leeds ha battuto per 1 a 0 il Fulham.
Il match ad Elland Road, si è concluso con una vittoria al fotofinish per i padroni di casa, è stata una partita tesa, decisa solo nei minuti di recupero da una giocata acrobatica di Nmecha.
Vittoria in trasferta per il West Ham per 1 a 2 sul Tottenham.
Il derby di Londra tra Tottenham e West Ham, giocato al Tottenham Hotspur Stadium, si è concluso con una clamorosa vittoria degli ospiti.
Per gli Hammers si tratta di un successo vitale in ottica salvezza, mentre per gli Spurs di Thomas Frank la crisi si fa sempre più profonda.
Per concludere le partite del sabato si è giocata Nottingham Forest vs Arsenal, ed è finita 0 a 0, risultato agrodolce per i Gunners anche se con questo pareggio vanno a più 7 sul City.
Nonostante il dominio territoriale e le numerose occasioni create, la capolista Arsenal non è riuscita a sfondare il muro eretto dalla squadra di Sean Dyche.
Domenica si è disputata Wolverhampton vs Newcastle è finita 0-0.
È stato uno 0-0 equilibrato e povero di gol, in cui Newcastle ha dominato statisticamente, ma i Wolves hanno guadagnato un punto importante grazie alla solidità difensiva.
La partita tra Aston Villa e Everton è finita 0 a 1 grazie al gol di Barry al 59°.
Una vittoria di misura dell’Everton che può dare morale alla squadra di Moyes, mentre l’Aston Villa paga caro la mancanza di efficienza offensiva e alcune disattenzioni difensive in un momento cruciale della stagione.
La partita che ha concluso la 22° giornata, è stata Brighton vs Bournemouth ed è finita 1 a 1.
È stato un pareggio spettacolare allo Amex Stadium, una partita che sembrava destinata alla vittoria del Bournemouth, ma che si è trasformata in pareggio spettacolare grazie a una delle azioni più belle della giornata.
Entrambe le squadre muovono la classifica, ma è soprattutto il giovane Kostoulas a rubare la scena con il suo gol spettacolare a fine partita.
This post was published on Gen 20, 2026 16:38
l “Neapolis 2500 Tour” degli Ars Nova Napoli arriva in Olanda con un concerto esaurito…
L’associazione lancia un crowdfunding per l’acquisto di un veicolo che accompagni i bambini che necessitano…
Non è facile spiegare cosa sia stato Valentino. Perché,la verità è che non è stato…
Debutta il nuovo canale OTT della Federazione Italiana Taekwondo: live, approfondimenti e contenuti originali in…
Il Parco Archeologico di Ercolano propone per il 23 febbraio una nuova giornata speciale nell’ambito…
Restyling senza pista di atletica e capienza fino a 70mila posti: le associazioni sportive temono…